Chinaschi: birre artigianali made in Sicily

Chinaschi: birre artigianali made in Sicily, Saida Gusto Espresso

 

Come vi abbiamo già raccontato in questo articolo, anche in Sicilia stanno riscuotendo un grande successo le birre artigianali, tanto che ormai sono sempre più diffusi momenti di degustazioni ed eventi specializzati dedicati a questo mondo. La Sicilia non è più vista solo come terra di vigneti e vini ma anche di luppolo e birra. Ed è in questa nuova realtà che sono nati birrifici e micro birrifici siciliani, specializzati in birre artigianali che racchiudono aromi e sapori dell’isola.

Tra i tanti, è il caso di citare il birrificio siciliano Chinaschi, nato nel 2015 dalla collaborazione di due imprenditori. Il nome “Chinaschi” prende spunto dalla lingua siciliana (“chinaschi” vuol dire “con il naso”) e dal celebre alter ego di C. Bukowski con la C al posto della K finale.

Obiettivo del birrificio è quello di dare una forte impronta siciliana a tutte le sue birre.

Ed è per questo che le birre di questo birrificio possiedono tutte uno stretto legame con il territorio dell’isola: profumo di grano, di agrumi, di pane, sentori floreali. Tutti segni distintivi della tradizione siciliana. Ad essere utilizzati sono solo grani antichi locali, che vengono tutti seminati all’interno dell’azienda.

Vediamo adesso quali sono le birre artigianali Chinaschi che potete comodamente acquistare da casa sul nostro e-shop.

  • Chinasci APA: è una birra siciliana American Pale Ale ambrata, dalla gradazione alcolica contenuta, caratterizzata da un amaro intenso e dal profumo avvolgente con note agrumate e floreali date dalla luppolatura a freddo (dry hopping) del Citra. Grado Alcolico: 5,5% vol.
  • Chinaschi BLC: è una birra siciliana Blanche di frumento leggera, agrumata e dissetante. Vengono aggiunti in pentola scorza d’arancia ed un pizzico di coriandolo che la rendono piacevole in tutte le occasioni. Grado Alcolico: 5,5% vol.
  • Chinaschi IPA: birra siciliana White Double Indian Pale Ale. Rappresenta l’unione tra la freschezza di una blanche e la robustezza di una Double Ipa. Questa fusione dà vita ad una birra dissetante, corposa e profumata e caratterizzata da un amaro intenso. Grado Alcolico: 8% vol.
  • Chinaschi PLS: è una birra siciliana Pils chiara e brillante, caratterizzata da un amaro moderato e da un’ottima bevibilità. Grado Alcolico: 4,5% vol.

Adesso non ti resta che provare il gusto unico delle birre artigianali siciliane Chinaschi! Buon acquisto!!!

 

Visita il nostro e-shop e scopri tanti prodotti a prezzi vantaggiosi!

Lascia un commento