Birre Artigianali Italiane In Vendita Su SA.I.DA. Gusto Espresso

Birre Artigianali Italiane In Vendita Su SA.I.DA. Gusto Espresso, Saida Gusto Espresso

 

Cerchi birre artigianali italiane? Vuoi acquistare una birra artigianale ma non conosci ancora bene questi prodotti? Sei nel posto giusto.

Oggi ti presentiamo alcune delle migliori birre italiane acquistabili online su SA.I.DA. Gusto Espresso, comodamente da casa tua in pochi minuti. Vuoi sapere quali sono? Continua pure a leggere.

Birre artigianali italiane

Se negli anni ’90 i birrifici artigianali in Italia erano davvero pochi, ai nostri giorni invece ne esistono più di 700. E anche se non è possibile dire che l’Italia sia sinonimo di birra, è pur vero che negli ultimi anni ha preso sempre più campo la passione e l’apprezzamento per questo settore e per la produzione artigianale, così come dimostra la costante crescita di micro-birrifici su tutto il territorio.

Grazie alla sua ricca biodiversità e al forte legame con le stagioni, l’Italia si distingue con le sue eccellenze locali, produzioni del tutto particolari e uniche, che puntano sull’utilizzazione di cereali insoliti o poco conosciuti, di erbe e vegetali tipici del luogo dove il birrificio sorge.

L’impiego di ingredienti di altissima qualità e l’estro tipico del Made in Italy consentono ai birrifici nostrani di reinterpretare i diversi stili birrai fornendo un prodotto unico nel suo genere.

Vediamo allora insieme quali sono alcune delle migliori birre da acquistare online su SA.I.DA. Gusto Espresso.

Dolmen: la birra artigianale sarda

Rifacendosi agli importanti monumenti megalitici, dai quali traggono il nome, la birra artigianale Dolmen nasce in Sardegna, in una terra che vanta antiche tradizioni e una storia tutta da raccontare.

La linea produttiva Dolmen nasce dal sapiente connubio di materie prime, accuratamente selezionate, e dell’acqua granitica sorgiva della Sardegna. Il risultato? Profumi unici e semplici che parlano di una birra autentica.

Come tradizione vuole, non vi sono aggiunte, perché le birre artigianali devono essere naturali. Il birrificio Dolmen propone infatti birre non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia o fusto che trasmettono a chi le beve l’essenza stessa della terra sarda.

Pils, Blanche, Ipa, Bock, Ale e Weizen sono le birre artigianali proposte dal birrificio Dolmen, da abbinare in base alle loro specifiche caratteristiche tutte da scoprire.

Birrificio Carnival

Il birrificio Carnival rende omaggio, con la sua produzione, al carnevale Offidano.

Si tratta di un marchio abbastanza giovane, nato infatti nel 2013 come BEER FIRM. Di punta certamente la birra bionda Fakir che si caratterizza per il delicato sentore erbaceo e agrumato dato dai luppoli europei usati. Una birra artigianale che si fa bere, dissetante e poco impegnativa, al punto da essere perfetta per ogni tipo di situazione.

Un’altra birra che merita grande attenzione è la Puppet, si tratta di una “Session Beer” dal colore chiaro e dal gusto amabile che si caratterizza per il suo profumo particolarmente fruttato, dovuto ai luppoli usati dai sentori esotici. 

Birra artiginale siciliana: Chinaschi

Tra le migliori birre artigianali ad oggi in commercio, merita attenzione anche la produzione del birrificio Chinaschi, che per il suo nome si ispira al dialetto siciliano (“Chinaschi” vuol dire letteralmente “con il naso”).

L’azienda, che ha sede nel trapanese, usa per la produzione della sua birra grani antichi autoctoni. Qual è il punto forte di questa birra artigianale? Non ci sono dubbi. Il tratto suo distintivo è lo stretto legame con il territorio siciliano, dal quale riprende il profumo del grano, degli agrumi, del pane e dei particolari sentori floreali.

IPA Sicilian White Double Indian Pale Ale, Sicilian Blanche BLC, America Pale Ale APA e Sicilian Pils PLS sono le proposte presenti su SA.I.DA. Gusto Espresso perfette per chi di birra artigianale se ne intende.

Sorseggia la Sicilia a casa tua, acquista qui.

La birra d’autore del Birrificio Fardone

“Una birra semplice nella sua struttura deve rincorrere grande equilibrio olfattivo, dove le componenti maltate e luppolate, oltre alle eventuali note fermentative, devono essere perfettamente raccordate; gustativamente diventa essenziale la costruzione del mosto, l’equilibrio tra il corpo, che non deve essere pesante ma nemmeno troppo scorrevole, e l’amaro finale, da gestire con grande sapienza per bilanciare la parte maltata senza incorrere in spiacevoli note rustiche o addirittura astringenti”.

Questa la filosofia del Birrificio Fardone che propone sul mercato la Rinoceronte Verde, Rinoceronte Giallo e la Rinoceronte Nero, tre personali e innovativi modi di vedere e assaporare la birra.

Birrificio Zion

E concludiamo al momento con il marchio brassicolo artigianale Zion propone un’ampia gamma di etichette d’ispirazione stilistica variegata. Una proposta innovativa nella quale trovano spazio ricette che richiamano antiche tradizioni come quella belga, e ancora della Mitteleuropa, della Gran Bretagna e degli Stati Uniti.

Si tratta di birre artigianali raffinate ed esclusive, dalle più semplici a quelle che celano un gusto più particolare e ricercato, realizzate con cura e materie prime, come l’orzo tostato, luppoli e lievitati vari, di primissima qualità.

Bene, abbiamo ancora tante birre artigianali italiane da proporvi e certamente lo faremo con un altro articolo dedicato all’argomento. Se volete saperne di più, continuate a seguire il nostro blog per rimanere sempre aggiornati sul mondo brassicolo e su tutte le più importanti news di settore.

 

Visita il nostro e-shop e scopri tanti prodotti a prezzi vantaggiosi!